Lublino e Malpensa aprono un nuovo varco sulla Polonia

Con due nuovi voli la compagnia aerea Eurolot collega lo scalo della brughiera al sito polacco dove risiedono gli stabilimenti di Agusta Westland

Lo scalo varesino di Malpensa apre un nuovo varco verso la Polonia. Con la compagnia Eurolot sono già operativi due nuovi voli settimanali per Lublino e per Danzica con tariffe a partire da 100 euro.
Ad annunciarlo, direttamente dal terminal 1 di Malpensa, la direzione di Eurolot e del nuovo scalo di Lublino, decisi ad ampliare il traffico verso l’est Polonia con una proposta che possa essere valida per il turismo ma anche per il business. Non a caso la rotta nasce su un canale già aperto da una solida collaborazione economica e industriale. A poco più di dieci chilometri dallo scalo polacco sorgono, infatti, gli stabilimenti di Agusta Westland con un fitta rete di collegamenti con il nostro territorio e una gran quantità di lavoratori italiani costretti a fare avanti e indietro da quel sito.

Su questa base parte quindi il nuovo collegamento che mira però ad allargarne l’utilizzo anche in un’ottica turistica.
L’area di Lublino, infatti, punta a valorizzare il proprio patrimonio di offerta di parchi naturali, siti d’interesse e d’intrattenimento approfittanto del nuovo spazio aereo che si apre.

E Malpensa accoglie la nuova tratta sull’onda di nuovi dati che sembrano dare cenni positivi all’andamento dell’aeroporto. Archiviato il 2013 con 2.700.000 passeggeri e un più 18% verso l’Europa orientale, gli ultimi dati relativi all’andamento fino a marzo fanno segnare un più1,5% nel trasporto passeggeri e, soprattutto, un più12,5% del trasporto merci rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2014
Leggi i commenti

Video

Lublino e Malpensa aprono un nuovo varco sulla Polonia 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.