Macchi (M5S): “Sintonia con i comitati no Accam”
La consigliera regionale pentastellata esprime l'appoggio del gruppo consiliare alle richieste dei comitati che chiedono la chiusura dell'impianto di termovalorizzazione si Borsano: "Rifiuti zero non è un'utopia"
Il Movimento 5 Stelle Lombardia ha assistito oggi, giovedì, all’audizione in Commissione Ambiente di nove comitati e associazioni ambientaliste contrarie al revamping dell’inceneritore ACCAM di Busto Arsizio. Paola Macchi, Portavoce M5S dichiara: «Le osservazioni fatte in audizione coincidono perfettamente con la nostra visione per il trattamento intelligente dei rifiuti. Quella che comunemente viene chiamata termovalorizzazione consiste nell’incenerimento indifferenziato di rifiuti urbani speciali che causano emissioni di fumi tossici e di scorie che poi devono essere accumulate in discarica. Una valida alternativa sostenuta dal MoVimento 5 Stelle è quella dei Rifiuti Zero, una soluzione applicabile in tempi brevi e con un risparmio di costi per il cittadino, che punta al riciclaggio del 100% dei rifiuti. Non è utopia, a Capannori ad esempio (primo comune ad aver aderito al progetto Rifiuti Zero) la percentuale del riciclo ha già superato l’80% dei rifiuti urbani prodotti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.