Note di lago: una domenica con Shakespeare
Continua la rassegna musicale, con un appuntamento tutto barocco: “Se la mia carne fosse pensiero”, domenica 16 marzo alle 18
Continua, a Travedona Monate, la seconda edizione di "Note di Lago”, rassegna concertistica dedicata a musica e letteratura, e alla loro interazione.
Il prossimo appuntamento è per domenica 16 marzo alle 18, presso la Sala Congressi dell’area Canottieri, in via Binda 2, con un reading-concerto dal titolo “Se la mia carne fosse pensiero”,
L’atmosfera sarà certamente barocca, con l’alternanza tra sonetti di Shakespeare e musica dell’epoca, in particolare canzoni di Monteverdi, Frescobaldi, Caccini e Visconti e brani musicali di Bach e Handel.
Di scena, il violino barocco di Davide Belosio, il clavicembalo di Andrea Gottardello e la voce del soprano Tullia Pedersoli.
Sarà invece l’attrice Serena Nardi a dare voce ai sonetti di Shakespeare, uno dei quali da il titolo all’evento.
La rassegna proseguirà il 27 Aprile con il concerto “Le Accademie si incontrano”.
Protagonisti il Quartetto Guadagnini dell’Accademia Stauffer di Cremona e il pianista Francesco Di Marco che eseguiranno musiche di Haydn, Schubert e Brahms.
Gli incontri sono organizzati dal Comune di Travedona Monate con la collaborazione dell’Accademia Alfred Cortot di Roberto Plano e Paola Del Negro e della Scuola Teatro Nuovo di Varese.
L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.