Protesta contro il taglio dell’acqua nella casa occupata, 19 denunce
Notificate altre denunce per la protesta organizzata a dicembre dal Comitato Autorganizzato Saronnesi senza casa. In quel periodo i giovani occupavano abusivamente l'edificio pubblico dell'ex macello, in via don Monza
Notificate altre 19 denunce per la protesta organizzata a dicembre dal Comitato Autorganizzato Saronnesi senza casa. In quel periodo i giovani occupavano abusivamente l’edificio pubblico dell’ex macello, in via don Monza, e il Comune aveva appena deciso di tagliare l’acqua che veniva fornita alla casa. Da qui la protesta dei ragazzi anarchici, che avevano organizzato di ritrovarsi in piazza Libertà nel pomeriggio del 7 dicembre, tra musica e dibattito.
Quei giorni furono carichi di tensione tra gli occupanti e l’amministrazione comunale. Fino allo sgombero che si è poi verificato nel mese di gennaio. Ora, dopo le indagini effettuate dagli inquirenti attraverso le immagini delle telecamere pubbliche della piazza, sono state identificate 19 persone, 14 maschi e 5 femmine, non solo anarchici ma anche alcuni partecipanti all’iniziativa, che sono quindi stati raggiunti dalla denuncia per non aver annunciato la manifestazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.