Rapinate dell’auto in mezzo alla strada
La brutta vicenda è accaduta a due donne minacciate con una pistola da due uomini a volto scoperto. Sono state fatte scendere e una ha avuto un malore. La vettura, usata per una rapina alle Poste di Sant'Antonino, è stata ritrovata a Lonate Pozzolo
E’ una scena da film d’azione quella che hanno vissuto due donne questa mattina (mercoledì) a Magnago, nei pressi del supermercato U2. La donna alla guida, una 48enne di Busto Arsizio, aveva accostato l’auto a bordo strada per rispondere al telefono quando due uomini, a volto scoperto e probabilmente italiani, si sono avvicinati alla vettura armati di pistola e hanno improvvisamente aperto le portiere intimando alle occupanti di scendere. A fianco della 48enne era seduta la madre di 72 che non si è subito resa conto di quanto stava accadendo: «I due erano molto agitati e mi sono spaventata perchè uno di loro aveva la pistola puntata – ha raccontato l’automobilista – hanno strattonato mia madre per farla scendere e ci hanno detto che non volevano farci nulla ma che volevano l’auto». A quel punto le due donne sono scese e i due si sono impossessati della vettura, fuggendo a tutto gas.
Le due vittime della rapina hanno subito chiamato i carabinieri che sono intervenuti in breve tempo, dalla stazione di Castano Primo, e si è reso necessario anche l’intervento dell’ambulanza a causa del malore, fortunatamente lieve, occorso alla 72enne. Le due donne sono state poi ascoltate dai militari sui particolari della vicenda e sono state riaccompagnate presso le rispettive abitazioni. L’auto è stata trovata dalla Polizia Locale attorno alle 16,30 e restituita alla legittima proprietaria. L’auto è stata poi utilizzata per commettere una rapina ai danni dell’ufficio postale di Sant’Antonino a Lonate Pozzolo dove i due si sono presentati davanti all’unica impiegata e, minacciandola con la stessa pistola, si sono fatti consegnare poco più di mille euro per poi fuggire e abbandonare l’auto in un parcheggio nello stesso paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.