“Se alzi un muro, pensa a cosa lasci fuori”
Si è concluso il workshop del centro giovanile Stoà che con Alice Pasquini ha donato alla città un lungo murales che cita Italo Calvino. “Siamo estremamente soddisfatti dal risultato”, spiegano gli organizzatori
Sono stati tre lunghi giorni di lavoro quelli che hanno portato il centro giovanile Stoà e Alice Pasquini a donare alla città un lungo murales in piazza mercato. "Se alzi un muro pensa a cosa lasci fuori", hanno scritto i partecipanti al workshop organizzato nell’ambito dell’edizione di Filosofarti accanto ad una ragazza, dipinta dalla stessa Alice Pasquini.
«Quella frase, una citazione di Italo Calvino l’ha scelta Alice -spiega Benedetta Candiani, direttrice di Stoà- e per realizzare il volto si è fatta ispirare da come poi è stata scritta sul muro». Un lavoro lungo ben tre giorni «e che ci ha lasciati estremamente soddisfatti», chiosa. VareseNews, in collaborazione con Officina Contemporanea, ha seguito in diretta tutto il workshop, dal taglio degli stencil fino alla realizzazione sul muro, con un lungo live blog che potete consultare seguendo questo link. «Vogliamo ringraziare anche il Comune e Agesp -spiega la direttrice di Stoà- che ci hanno offerto il muro su cui realizzare l’opera» e magari chissà, questo può essere solo un inizio di un percorso di rivalutazione degli spazi della città. Quello stesso muro è ancora molto lungo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.