Thè con l’autore in centro storico con Sara Ronchi
Domenica 30 nel Centro storico all'Old Inn Pub, scatta l'ora, ormai consueta, del "thè con l'autore"
Domenica 30, alle 17, nel Centro storico di Castiglione Olona, presso Old Inn Pub, scatta l’ora, ormai consueta, del "te con l’autore", la proposta culturale dell’associazione Borgo antico. Ospite Sara Ronchi con il suo libro Bloodline, edizione Montedit.
La giovane autrice ci porta nelle buie atmosfere dell’Islanda popolata da demoni e incubi. Una vicenda i cui colori sono il rosso del sangue ed il nero della notte di Reykjavik. E dove domina, sempre, l’ombra. "Il giorno, dice Sara Ronchi, è solo il collegamento tra due notti fitte di avvenimenti. In cui vivono e si muovono i demoni del racconto. Possiamo dire che la notte è un personaggio del racconto, se non il vero protagonista."
L’altro protagonista, Matthew, vive la sua vita a passo di incontri clandestini, senza sospettare il pericolo che minaccia lui, il fratello e la sorellina. Non sa che forze oscure e arcane lo stanno cercando. L’Islanda, che fa da sottofondo paesaggistico alla vicenda, è un paese ricco di suggestioni letterarie: da Leopardi a Verne, i ghiacci e il fuoco dei vulcani sono stati dei forti catalizzatori della fantasia dei classici.
E dai classici del filone fantasy proviene l’ispirazione che ha portato Sara Ronchi a questa sua opera prima, che nasconde la voglia di proseguire su questo filone "Con la voglia di recuperare il concetto della paura e la sua dimensione."
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il cordoglio per la morte di Maria Pellegatta
Felice su Leonardo cambia guida: Roberto Cingolani non è più amministratore delegato
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.