Travolta anche Torino. La Busto Pallanuoto sale al terzo posto
Terza vittoria consecutiva, quinto risultato utile di fila, miglior difesa del campionato e, dulcis in fundo, il terzo posto
Terza vittoria consecutiva, quinto risultato utile di fila, miglior difesa del campionato e, dulcis in fundo, il terzo posto. L’ottava giornata del campionato regala diverse belle notizie alla Busto Nuoto, che davanti al pubblico della Manara ha sconfitto l’Aquatica Torino con un largo 14-4. Un altro successo brillante per i draghi di coach Separovic, capaci di divertire il pubblico con un gioco organizzato, frizzante e concreto.
Il risultato non è mai stato in discussione: grazie alle reti di Saporoso, Colombo e Ruberti i biancorossi hanno chiuso il primo periodo in vantaggio per 3-0. Busto ha saputo tenere botta anche alla terza espulsione di Genoni, arrivata già nel secondo tempo: come da regolamento, il gigante biancorosso è dovuto uscire definitivamente dalla vasca e salterà per squalifica anche la trasferta di sabato prossimo a Treviglio. Ma anche senza uno dei suoi pilastri, Busto non ha mai perso il controllo della gara, e dal terzo periodo i draghi hanno letteralmente dilagato, sfruttando l’ottima vena realizzativa di Saporoso (autore di ben 6 reti). Nel finale c’è stato spazio per il portiere Max Crepaldi, subentrato a Paleari (buona la sua prova) e per qualche elemento più giovane (altra bella prestazione di Gagliardi). Certo, di fronte c’era il fanalino di coda Torino, ma Busto sta dimostrando ormai da qualche giornata di essere tornata sui livelli di gioco della scorsa stagione. Un dato interessante riguarda i gol subiti: da ieri la squadra targata Renault Dacia Paglini è quella che vanta la difesa meno perforata del campionato (44 reti incassate). E il pareggio nello scontro diretto tra Canottieri Milano e Aragno ha permesso ai bustocchi di scavalcare i milanesi al terzo posto.
Sabato prossimo, alle ore 20, Ruberti e compagni saranno di scena a Treviglio nell’ultima giornata del girone di andata.
BUSTO NUOTO PER IL FAIR PLAY
La Busto Pallanuoto si conferma in prima linea per la promozione di una cultura del fair play. Ieri sera, prima della presentazione delle squadre, la Manara ha ospitato un intervento del presidente del Club Panathlon “La Malpensa”, Aldo Albanesi, il quale, su invito della società biancorossa, ha illustrato al pubblico l’impegno della sua associazione per promuovere nel mondo dello sport il fair play e il rispetto delle regole e degli avversari. Una campagna a favore dello sport corretto e pulito alla quale la Busto Pallanuoto aderisce in pieno, come ha sottolineato nell’occasione anche il presidente Giorgio Bianchi.
Alla pallanuoto sarà dedicato anche il prossimo meeting del Panathlon “La Malpensa”, in programma martedì sera al ristorante Idea Verde di Olgiate Olona.
BUSTO NUOTO-AQUATICA TORINO 14-4
Parziali: 3-0, 3-2, 5-2, 3-0
Marcatori Busto: Saporoso 6, Ruberti 3, Origgi 2, Andreazza 1, Colombo 1, Genoni 1.
RISULTATI DELL’OTTAVA GIORNATA
NC Monza-Canottieri Bissolati 6-3, Canottieri Milano-Aragno Rivarolesi 9-9, Vigevano-SC Milano 2C 7-5, Busto Nuoto-Aquatica Torino 14-4, Varese ON-Treviglio 10-3.
CLASSIFICA
Aragno Rivarolesi 22, NC Monza 18, Busto Nuoto 16, Canottieri Milano 15, Varese ON 13, Vigevano 12, Canottieri Bissolati, Treviglio, SC Milano 2C 6, Aquatica Torino 2
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.