A Ville Ponti lo “stato di salute” dell’agricoltura

Ci sarà anche Roberto Maroni alla 67esima assemblea annuale di Confagricoltura Varese, prevista per domenica 13. Assente invece il Ministro Martina, dopo i primi annunci. Talk show con Barisoni

Il ministro delle politiche agricole Martina, per sopravvenuti imprevisti impegni istituzionali non potrà essere presente all’assemblea di Confagricoltura Varese che si terrà domenica 13 aprile alle Ville Ponti. Hanno invece comunicato la propria partecipazione alle ore 11, il governatore Roberto Maroni e il presidente di confagricoltura Mario Guidi. Quella di domenica è la  67ma assemblea annuale di Confagricoltura Varese, l’organizzazione provinciale degli imprenditori agricoli.

Dopo la relazione del presidente Pasquale Gervasini, è in programma un talk-show moderato dal giornalista Sebastiano Barisoni, vice direttore di Radio 24.
«L’assemblea annuale di Confagricoltura Varese è il momento in cui i nostri associati si incontrano per parlare dello stato di salute delle attività agricole della Provincia – dice Pasquale Gervasini –. Incontrare le autorità istituzionali e politiche, locali e nazionali, ci consente di esporre a chiare lettere le nostre aspettative di settore. Tematiche a cui diamo voce da tempo, ma che sono state ascoltate poche volte. La presenza del governatore Maroni e del nostro presidente Guidi, oltre che onorarci, ci consentirà di capire quali prospettive e quali programmi concreti saranno definiti a livello provinciale, regionale, nazionale e comunitario per far crescere l’agricoltura. Questo in un momento di profonda crisi che potrebbe mettere a rischio la dignità di essere imprenditori agricoli». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.