Barbaglia si candida a sindaco con “Fare per Olgiate”
L'ex-vicesindaco si presenta con una lista che accoglierà molti componenti dell'attuale giunta e promette: "Sarò il faro del fare"
Si è presentato ieri mattina, lunedì, il candidato sindaco del centrodestra olgiatese con la lista "Fare per Olgiate" Luciano Barbaglia, già vicesindaco per 10 anni. Assieme a lui quattro assessori dell’amministrazione in scadenza (Bianchi, Vettori, Pasqual e Pacchioni), alcuni consiglieri sempre della uscente amministrazione oltre a qualcuno dei partecipanti alla futura lista che lo sosterrà, tra i quali alcune donne e giovani di Olgiate. Si segnala infine la presenza, a supporto, di alcuni esponenti storici della Lega Nord Olgiatese come Andrea Gambini.
Barbaglia ha spiegato che non ha mai dismesso il suo impegno per il territorio e ha richiesto di partecipare come “faro del fare” mettendo a disposizione la sua passione politica per poter dare a Olgiate Olona il suo “tempo migliore” insieme ad un gruppo di conoscenze consolidate coniugato con nuove persone, di ottime capacità e competenze trasversali, che pensano alla res pubblica come “mettersi a servizio” degli altri.
A chi chiede il perchè della presenza di così tanti assessori dell’amministrazione uscente Barbaglia risponde che «non hanno mai perso la volontà e la propria autonomia di pensiero che si desidera oggi mettere a disposizione la propria esperienza di un nuovo gruppo che possa “fare” quello che si può e deve fare per il territorio e i sui cittadini. E’ stato osservato come molte iniziative siano stare confinate alla sola progettualità senza permettere loro di crescere perché se da una parte gli obiettivi di equilibrio di bilancio potevano parzialmente vincolarne la loro realizzazione, troppo volte questa visione ha “azzerato” l’obiettivo. Si vuole nel futuro pensare ad un Bilancio che, strutturando contemporaneamente un alleggerimento di alcune poste tributarie, diventi veramente non solo obiettivo ma strumento per crescere e far crescere le iniziative da realizzarsi. Olgiate è un Paese sano che deve risvegliare il suo essere e il suo saper “fare”» .
Per Barbaglia il verbo fare «può e deve essere declinato in un concreto agire e nel programma già predisposto sono presenti diverse azioni che saranno realizzate perché valide, a vantaggio del cittadino, fattibili ed finanziariamente sostenibili». Programma e Lista? Entrambi sono pronti per un nuovo prossimo incontro pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.