“Bikers” si diventa: arriva il corso per giovanissimi
La Scuola MTB del Campo dei Fiori e il S. Martino Valcuvia organizzano una serie di lezioni alla Rasa per bambini tra i 6 e i 12 anni
Un corso per gli appassionati di mountain bike, tenuto da alcuni specialisti del settore in alcune delle località più suggestive delle nostre zone. Questa l’iniziativa lanciata dalla Scuola Mountain Bike del parco regionale del Campo dei Fiori in collaborazione con l’associzione MTB San Martino di Valcuvia, uno dei club più longevi di questa affascinante disciplina ciclistica.
Il corso è dedicato ai giovanissimi atleti di età compresa tra i 6 e i 12 anni e si articolerà su una serie di lezioni "spalmate" nei mesi tra aprile ed agosto: i giorni dedicati al corso saranno il giovedì dalle 16 alle 18 e il sabato dalle 15 alle 17.
Teatrp delle lezioni sarà il Parco Villaggio di villa Cagnola alla Rasa di Varese e i partecipanti dovranno avere una mountain bike in buone condizioni, caschetto protettivo, guanti e abbigliamento adeguato. Il corso propone una serie di lezioni che diano ai ragazzi la capacità di guida del mezzo ma anche le necessarie capacità di coordinamento e di sviluppo motorio oltre che il rispetto per la natura.
Per prezzi e informazioni è possibile contattare il responsabile Claudio Contini al numero 338/8928821 o all’indirizzo email valli_bike@libero.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.