Colpisce ciclista con l’auto e scappa, la Polizia Locale trova il pirata della strada

Dopo i due casi dello scorso 14 aprile ancora un automobilista scappa dopo aver provocato un incidente con una ciclista. Grazie a due testimonianze e all'incrocio dei dati gli agenti sono risaliti al responsabile

Ancora un incidente con omissione di soccorso a Gallarate, ancora un’azione efficace da parte della Polizia Locale che incastra il guidatore fuggito. Dopo i due episodi avvenuti lo scorso 14 aprile, nuovo caso sabato 26, intorno alle 21.  Una Fiat Croma che percorreva via Fermi ha imboccato la rotatoria in largo degli Alpini senza dare la precedenza e ha urtato una ciclista, facendola rovinare a terra. Il guidatore, anziché fermarsi e prestare soccorso (in seguito alla donna è stata riscontrata una frattura e rilasciata una prognosi iniziale di 20 giorni), ha compiuto il giro della rotonda ed è tornato sulla strada di provenienza.  

Due testimoni (il marito della persona ferita e un automobilista che faceva rifornimento in un vicino distributore di benzina) hanno chiamato la Polizia Locale e fornito importanti indicazioni: modello e colore dell’auto e alcuni numeri della targa. Non solo: l’agente in servizio presso la centrale operativa ha verificato tempestivamente i passaggi dei mezzi registrati dalla videocamera di sorveglianza posizionata in via Fermi, individuando due auto sospette. Entrambe risultavano intestate a residenti fuori regione. L’operatore ha quindi confrontato i cognomi dei proprietari con quelli della banca dati anagrafica del Comune e trovato una corrispondenza.

Alle 23.30 la Polizia Locale ha potuto, così, presentarsi in un immobile di via Torino, vicino al quale è stata rintracciata l’auto con i segni dell’urto. Al guidatore, indagato a piede libero per omissione di soccorso e fuga, è stata ritirata la patente. Se si fosse fermato sul luogo dell’incidente se la sarebbe cavata con un verbale per omessa precedenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.