Dolce incontro per i bimbi della scuola materna
Gli alunni della scuola scopriranno il mondo del miele e delle api. Un percorso didattico legato anche all'esperienza dell'orto
Grazie al miele, anche la scuola materna di Luvinate diventa DOP. Nei prossimi giorni infatti i bambini del locale asilo si dedicheranno a scoprire il mondo delle api e il principale frutto del loro lavoro, il miele.
Proprio quel miele varesino che nei giorni scorsi è stato inserito nel registro delle produzioni tipiche di qualità, con un nuovo grande risultato d’eccellenza dell’agricoltura lombarda, in base a quanto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea.
Per la gioia dei bambini un apicultore mostrerà tramite DVD e cartelloni il percorso che tutti i giorni le api compiono dai fiori all’alveare per produrre questo prezioso nettare, mentre per i primi di maggio è prevista una esperienza pratica presso un agriturismo, con anche una merenda speciale che, ovviamente, sarà pane e miele.
Per le prossime settimane intanto già programmata la ripartenza dell’esperienza dell’orto, proprio per avvicinare i bambini al mondo della natura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.