Endurance in brughiera, per la prima volta a Golasecca i Campionati Italiani Assoluti 2014

Lo sport a cavallo nella provincia di Varese con un evento internazionale, aspettando EXPO 2015

Un evento di portata internazionale con i campioni dell’endurance, una disciplina equestre in continua crescita, per la prima volta in provincia di Varese, e una tappa del circuito del Ministero delle politiche agricole e forestali nel cuore del Parco Ticino per promuovere l’allevamento di cavalli italiani: lo sport e i cavalli tornano ad essere protagonisti indiscussi a Golasecca, presso la scuderia Il Castello, nel mese di maggio (10-11 maggio; 17-18 maggio). In particolare sabato 10 maggio si disputeranno i Campionati Italiani Assoluti CEI3* 160 km, 11 maggio con le Categorie internazionali CEI2*, CEIYJ2* e CEI1* evento Fei col supporto del Comitato Regionale Lombardo Fise. Evento di indubbio prestigio per il territorio e per tutti coloro che seguono con passione questa disciplina sportiva.
La settimana successiva (17-18 maggio) si terrà anche la seconda tappa del Circuito MiPAAF, gara regionale CEN A, CEN B/R e Debuttanti, circuito di cui è responsabile Pierluigi Grassi, con l’obiettivo di valorizzare i parchi italiani, scelti come locations per le gare, e in particolare gli allevamenti dei cavalli italiani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.