Fumavano erba al parco Magana, segnalati cinque giovani

Controlli straordinari effettuati dai carabinieri della stazione di Cassano nel parco di piazza Santa Maria. Plauso degli avventori al lavoro dei militari

Controlli straordinari dei Carabinieri a Cassano Magnago.  L’operazione, finalizzata a contrastare il diffuso uso di sostanze stupefacenti soprattutto tra i più giovani ha visto coinvolti i militari della stazione cittadina che hanno effettuato dei controlli all’interno del Parco Magana, in Piazza S. Maria, ove era stata notata la frequente presenza di alcuni giovani, presumibilmente riunitisi per consumare cannabis. Sono finiti nei guai cinque giovani di età compresa tra ventidue e venitiquattro anni, tutti residenti a Cassano Magnago.
Per loro, trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente è scattata la segnalazione alla Prefettura di Varese quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico.  L’operazione ha consentito di restituire la piena fruibilità del parco ai cittadini ed a prevenire la situazione di degrado che stava per venirsi a creare. “Grazie a queste attività, apparentemente di minore spessore ci si sente più sicuri, a noi gente comune interessa poter andare in giro tranquilli e passeggiare senza timore, grazie di cuore”. Questo il commento di un anziano cittadino presente al momento dei controlli dei Carabinieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.