Il Baff 2014 parla romano, Amendola e Giallini show
Serata di chiusura della dodicesima edizione del festival del cinema tra gag e un sindaco che si lancia in un parallelismo Roma-Busto. Ad Amendola il premio Antonioni, due premi a Tutta colpa di Freud

Il Baff 2014 è giunto ai titoli di coda. Sette giorni di film, approfondimenti, laboratori, passerelle che hanno animato la sonnacchiosa Manchester d’Italia ma con qualcosa in più rispetto alle passate edizioni: la sua versione social e pop. Grazie a Twitter, Facebook e altre diavolerie della rete questa dodicesima edizione è stata raccontata con foto, video e commenti da parte di addetti ai lavori, bustocchi e appassionati di cinema; nel nostro liveblog ne potete trovare ampia testimonianza.
Anche la partecipazione del pubblico è stata superiore a quella degli anni scorsi, grazie alla formula per famiglie cercata dal direttore Steve Della Casa. Ritmi radiofonici, nellecorde del fondatore di Hollywood Party, anche per la serata finale grazie ad una formula alleggerita e meno pomposa e compiaciuta degli anni passati. Scenografia semplice, mattatori come Claudio Amendola e Marco Giallini tra i premiati e se a questo si aggiunge la naturale esuberanza del sindaco Farioli lo show è breve ma divertente.

A Giallini viene consegnato il premio sbagliato, quello come migliore attrice e nasce una gag con Vittoria Puccini, anche lei premiata come miglior attrice per Tutta colpa di Freud. Amendola viene attirato nella trappola del tifoso dallo stesso Farioli e si vira su un passato (remoto) della Pro Patria. In sala anche Francesca Neri, compagna di Claudio Amendola. Dopo i titoli di coda, con tutti i nomi di coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’evento, festa in piazza San Giovanni allo Spazio Festival. Da domani i bilanci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città
Felice su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Bvroye su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”


































Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.