L’assessore De Simone si dimette: “Mancato il rispetto”
La titolare dell'urbanistica ha consegnato la lettera di dimissioni dalla giunta Melis, qualche giorno fa. Duro attacco al giornalino "La Voce Solbiatese" definito una pubblicazione "arrogante, insolente e oltraggiosa"
A pochi giorni dalla scadenza naturale del mandato Maria Cristina De Simone, assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici di Solbiate Olona, ha rassegnato le dimissioni dall’incarico nella giunta del sindaco Luigi Melis. Alla base della scelta, come scrive lei stessa in una lettera indirizzata a tutto il consiglio comunale e alla giunta, è la mancata condivisione delle scelte in merito al Pgt e al regolamento edilizio: «Queste scelte vanno condivise e i miei colleghi non godono della sensibilità necessaria – spiega e prosegue – nel corso degli ultimi due anni si è delineato un apporccio ei confronti degli addetti comunali, di alcune associazioni, delle opposizioni che non posso condividere». Secondo la De Simone «in questi due anni è mancato il rispetto dei ruoli e delle persone – sostiene e rincara – un esempio è chiaramente riconoscibile nel bimestrale politico d’informazione Voce Solbiatese, un giornalino insolente, arrogante, oltraggioso, pieno di errori, imprecisioni, mezze verità che è voce di una sola persona». Questi i motivi principali delle dimissioni dell’architetto che conclude: «Pur non avendo portato a termine il mio mandato credo di non aver fallito il mio compito. Mi sono fermata solo quando ho visto che la mia dignità è stata calpestata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.