Sabato arti visive al Museo delle industrie e del lavoro

Nella cornice del paesaggio industriale che ha caratterizzato lo sviluppo territoriale del passato ampia esposizione di arti giunte da diverse scuole d'Europa

Sabato 12 aprile alle ore 16 al Museo delle Industrie e del Lavoro Saronnese via Griffanti 6, vi saranno arti visive e musicali a confronto. Nella cornice del paesaggio industriale che ha caratterizzato lo sviluppo territoriale del passato, competenze e doti innate di risorse locali degne di nota, offriranno ai visitatori piacevoli momenti di arte e musica; la prima ad opera degli artisti Patrizia Mangano e Marco Franceschini, le opere del quale esposte per la prima volta sul territorio locale.
Completano il circolo delle arti figurative le mail art giunte da diverse scuole d’Europa in risposta a quelle inviate dai ragazzi delle scuole territoriali che hanno partecipato al progetto nell’anno scolastico in corso. L’arte musicale vedrà protagonisti la corale Nois & Vois alla guida della Maestra Paola Manara, con Piergiorgio Foffano al pianoforte, e il laboratorio Bottega della voce dell’Unitre Saronno. Un altro pomeriggio all’insegna del…insieme si può!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.