Scuola chiusa, il Comune “bussa” a Roma

Nella mattina di lunedì la visita dei due parlamentari Daniele Marantelli e Angelo Senaldi: si fa il punto sulla situazione della "Milite ignoto" dichiarata inagibile

Potrà arrivare dal governo centrale la soluzione per le scuole inagibili di Casorate Sempione? In municipio – mentre si lavora per continuare a garantire le lezioni fino a giugno – si guarda anche a Roma per ipotizzare una soluzione che permetta di recuperare completamente l’edificio.
Lunedì mattina la giunta comunale pressoché al completo guidata dal sindaco Pinuccia Quadrio, insieme al capogruppo Michele Budelli, ha incontrato i parlamentari Daniele Marantelli e Angelo Senaldi: i due deputati a Roma verificheranno a che punto sia la richiesta di intervento sulla "Milite Ignoto" che il Comune aveva segnalato in risposta alla celebre "lettera di Renzi" sui progetti di edilizia scolastica (il Comune, di per sè, contava di intervenire nel 2016). Nel frattempo, come detto, si lavora anche alla soluzione-ponte, da qui a giugno: la preside Luisella Macchi ha infatti fatto presente che lo spostamento delle classi delle elementari ha significato rinunciare ad alcune attività alle scuole medie (per esempio al laboratorio di scienze), mentre anche gli altri spazi (sala consiliare e biblioteca) sono in parte insufficienti, vista la coabitazione con altre attività. Un possibile aiuto potrebbe venire dalla parrocchia, con cui sono stati avviati contatti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.