Scuola chiusa, si cerca una soluzione per la mensa
Dopo la chiusura della elementare "Milite Ignoto", alcuni genitori ci hanno scritto preoccupati in particolare per il servizio mensa. Il Comune: "La sposteremo in un altro edificio"
Dopo l’evacuazione e la chiusura della scuola elementare Milite Ignoto, a Casorate Sempione, c’è un problema da affrontare: trasferiti in altri edifici comunali i bambini, rimane la questione del servizio mensa, oggi sospeso. «C’è un grosso problema che si chiama mensa da domani a fine scuola», «come faccio con mio figlio?»: sono alcuni dei messaggi arrivati in redazione. I genitori chiedono chiarimenti al Comune, se ieri nell’immediato si era parlato solo di una chiusura, ora una prima risposta la dà il vicesindaco Tiziano Marson: «Stiamo organizzando per spostare la mensa in un altro edificio comunale». Per ora dal Comune preferiscono non anticipare la soluzione, «dobbiamo mettere insieme le esigenze della ditta che si occupa del servizio e il posto». Tempi previsti? Per ora non ci sono previsioni precise, ammette Marson: «Domani facciamo il sopralluogo». Nel frattempo, si lavora anche per pensare alla soluzione sulla scuola: il Comune (come la maggior parte dei Comuni italiani) non ha ancora approvato il bilancio di previsione 2014, a cui sono vincolate le previsioni di spesa per intervenire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.