Si dimette anche la commissione ecologia

Dopo le dimissioni di Cristina De Simone dall'incarico di assessore all'urbanistica ora è il turno della commissione ecologia. Lo annuncia il presidente Roberto Viganò

Ancora un piccolo terremoto per la politica solbiatese. Dopo le dimissioni dalla carica di assessore all’urbanistica da parte di Cristina De Simone ora tocca a tutti i membri della Commissione Ecologia del Comune di Solbiate Olona che si sono ufficialmente dimessi oggi in contrasto con il sindaco Luigi Melis che avrebbe risposto in maniera vaga alle richieste del presidente della commissione Roberto Viganò. L’aria di elezioni si fa sentire in paese.

Ecco la lettera di dimissioni.

Il percorso che ha portato a questa scelta i membri della commissione è da ricercare nell’assoluta mancanza di risposte scritte da parte dell’Amministrazione a idee, proposte e chiarimenti sorti durante i lavori della commissione. La commissione pertanto non prenderà parte alla Giornata del Verde Pulito in programma per domenica 6 aprile, e tiene a precisare che non ha nemmeno partecipato all’organizzazione della stessa.

I vari punti (Ely, Fiume Olona, presenza amianto sul territorio, gestione parchi comunali, area sgambamento cani, gestione piazzola ecologica, …) sono stati discussi già nella commissione del 23 settembre scorso, ribaditi più volte con lettere a protocollo, e ridiscussi nell’ambito di una commissione aperta al pubblico (è la prima volta a Solbiate Olona che si consente al pubblico di partecipare ai lavori di una commissione) il 16 gennaio. A questa riunione è seguita un’ulteriore richiesta di chiarimenti, anch’essa ovviamente inevasa.

A fronte di ciò, il sottoscritto, in qualità di Presidente della Commissione, ha cercato un incontro col Sindaco e con il Segretario comunale (il quale aveva sostenuto l’obbligo da parte del Sindaco di una risposta per iscritto) per capire le motivazioni di tale scelta da parte dell’amministrazione. A fronte di risposte vaghe e non esaustive sui vari punti da parte del Sindaco, e soprattutto considerando il fatto che più volte il Sindaco ha ribadito di non essere tenuto in alcun modo a rispondere per iscritto alla commissione, i membri della stessa hanno ritenuto opportuno terminare ogni rapporto di collaborazione con la presente amministrazione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.