Simontacchi si candida. La corsa ora è a tre, ma spunta il quarto candidato

Il consigliere comunale ha sciolto la riserva dopo la seduta di venerdì sera. Con lui Besani, Leonardi, Colombo e Blini. Ora ci sono tre nomi sicuri e un quarto è pronto a presentarsi

Giancarlo Simontacchi ha sciolto la riserva e correrà alle elezioni del 25 maggio di Lonate Pozzolo. La decisione definitiva è arrivata venerdì sera dopo il consiglio comunale, da cui è uscito visibilmente commosso. Dopo l’adesione alla nascente "Lista libera" di Roberto Besani, consigliere di maggioranza, si aggiunge anche quella di Emilio Leonardi, anch’egli consigliere uscente, quella di Paolo Colombo (ex Lega) e di Mario Blini ex UDC.
«Queste adesioni così variegate evidenziano – commenta Simontacchi -, se ancora ve ne fosse stato bisogno, che la base lonatese dei diversi raggruppamenti avrebbe preferito prescindere da decisioni calate dall’alto perentoriamente ed univocamente su un unico candidato senza lasciare alternative al dibattito interno che era in corso».
Al momento quindi, quella di Lonate Pozzolo, sarà sicuramente una corsa a (minimo) tre (con Perencin e Rivolta), ma già un quarto candidato è pronto a sfidare gli altri: si tratta di Massimiliano Guidi, segretario di Scelta Civica di Ferno, Lonate e Cardano al Campo. 

LO SPECIALE ELEZIONI DI VARESENEWS
IL GRUPPO FACEBOOK LONATE POZZOLO AL VOTO


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.