Tenta di buttarsi sotto un treno, ma viene salvato dai carabinieri
L'intervento dei militari ha impedito a un uomo di compiere un gesto estremo: era in attesa sui binari della tratta ferroviaria Milano-Malpensa ma i carabinieri lo hanno fatto desistere
La scorsa notte un uomo di 37 anni, sofferente da tempo di disturbi psichici, ha tentato il suicidio gettandosi sui binari della tratta ferroviaria Milano-Malpensa. Solo l’intervento dei militari della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio ha impedito all’uomo di compiere il gesto disperato.
I arabinieri infatti, subito allertati da alcuni passanti accortisi della presenza dell’uomo sui binari, si sono recati immediatamente sul posto e lo hanno trovato mentre, in evidente stato di alterazione psico-fisica, dopo aver scavalcato la recinzione di protezione, si era fermato in attesa dell’arrivo di un treno sotto il quale gettarsi; a quel punto i militari, dopo aver diramato l’allarme ai responsabili del traffico ferroviario al fine di rallentare i convogli in transito, hanno subito instaurato un dialogo con l’aspirante suicida e, dopo alcuni minuti di ascolto attivo, durante i quali quest’ultimo si è sfogato in lacrime con i Carabinieri, narrando i propri problemi di natura personale, sono riusciti a convincerlo a desistere dal mettere in atto il proposito, affidandolo successivamente alle cure del personale sanitario, nel frattempo giunto sul posto, affinché potesse ricevere i soccorsi del caso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.