Under 14, Orago contro la sorpresa Castiglione
Domenica 6 aprile le finali provinciali a Besnate: le campionesse in carica sono superfavorite, dall’altra parte del tabellone Unendo Yamamay e Vergiate. La Pro Patria Busto trionfa in Under 13 maschile 3x3
Nuovo appuntamento con le finali provinciali di pallavolo domenica 6 aprile a Besnate, e nuova occasione di fare razzia di trofei per Orago: nella categoria Under 14 femminile le gialloblu sono campionesse d’Italia in carica, hanno dominato le ultime tre stagioni in provincia di Varese e, tanto per gradire, si presentano all’appuntamento senza aver perso neppure un set nella prima fase. Tutto facile? Meno di quello che sembra, perché in semifinale (alle 11 circa) le ragazze di Bosetti e Pirella dovranno superare la sorpresa Migro Castiglione, che di set ne ha lasciato per strada soltanto uno, pur avendo dovuto affrontare le forche caudine della seconda fase e lo spareggio contro l’Energia Verbano (vinto con un netto 3-0). Molto interessante anche l’altra semifinale, che si giocherà alle 9.30 sempre al palazzetto dello sport di Besnate: di fronte Martinenghi Team Vergiate, seconda classificata nel girone di Eccellenza dietro alla sola Orago, e Unendo Yamamay Busto Arsizio, arrivata alle finali per vie traverse dopo essersi piazzata soltanto al secondo posto nel girone iniziale. Anche le bustocche si sono qualificate grazie al successo per 3-0 nello spareggio contro la Scuola del Volley. La finale per il terzo posto si giocherà alle 15, seguita alle 17.30 dalla finalissima per il titolo provinciale. Tutte e quattro le finaliste parteciperanno anche alla fase regionale del campionato.
Intanto la Pro Patria Busto Arsizio festeggia il titolo provinciale nel campionato Under 13 maschile a 3 giocatori, felice sperimentazione dello scorso anno proseguita con successo anche in questa stagione. Il torneo non prevedeva una vera e propria finale, ma una serie di 8 giornate in cui tutte e 12 le squadre partecipanti si sono affrontate tra loro: l’ultima si è disputata domenica 30 marzo a Malnate e ha consentito ai bustocchi di imporsi al fotofinish sulla Scag Laveno, chiudendo con 62 punti contro i 60 dei rivali. Alla fase regionale prenderanno parte anche Yaka Volley Malnate (che lo scorso anno era stato campione d’Italia della categoria), Pallavolo Gallarate e Pallavolo Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.