Appuntamento con l’archeologia a Villa Hussy
Appuntamento con l'archeologia per gli studenti delle scuole superiori e non solo sabato 10 maggio alle ore 15, alla biblioteca Villa Hussy di Luin
Appuntamento con l’archeologia per gli studenti delle scuole superiori sabato 10 maggio alle ore 15, alla biblioteca Villa Hussy di Luino. L’invito è rivolto non solo ai ragazzi affascinati dall’argomento, ma a quanti di loro stanno valutando le diverse proposte di studi universitari.
Sarà infatti presentato il laboratorio propedeutico alla scelta universitaria, in collaborazione con l’insegnamento di Etruscologia – prof.ssa Giovanna Bagnasco Gianni – dell’ Università degli Studi di Milano. All’incontro prenderanno parte anche alcuni coetanei dei licei di Tarquinia, che illustreranno la propria esperienza in analoghi laboratori già attivi nella loro città. Si allarga, così, l‘offerta didattica del Gruppo Archeologico Luinese che, oltre alla formazione teorica, offrirà la possibilità, agli studenti degli istituti luinesi, di partecipare allo scavo archeologico a Tarquinia agli inizi di settembre. Le campagne di scavo rientrano nella consolidata collaborazione tra l’associazione nostrana e l’istituto universitario. Il laboratorio prevede per i partecipanti un attestato di partecipazione per crediti formativi extrascolastici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.