Cominciati i lavori per la grande rotonda “delle 5 strade”

I lavori dureranno circa 200 giorni e porteranno alla realizzazione di una grande rotatoria a forma di "otto", proprio all'ingresso della città, sulla Varesina

Sono cominciati lunedì i lavori per la grande rotonda "delle 5 strade". L’opera era attesa da diversi anni, fin dal primo progetto del 2004 che rientrava nell’idea dell’allora amministrazione comunale di eliminare tutti i semafori dalla Varesina. Ma i lavori erano poi passati a Seprio Servizi e il progetto si era arenato per anni.
«Nei mesi scorsi – spiega il sindaco Laura Cavalotti – abbiamo indicato questo progetto come prioritario recuperando i finanziamenti necessari alla realizzazione della rotonda. Ci sono stati diversi problemi da risolvere, dovuti anche alla situazione della Seprio, ma alla fine ce l’abbiamo fatta, abbiamo rivisto il progetto e trovato i fondi necessari».
I lavori dureranno circa 200 giorni e porteranno alla realizzazione di una grande rotatoria a forma di otto, proprio all’ingresso di Tradate, sulla Varesina, nel punto in cui ci sono le strade che portano anche al Rione Ceppine da una parte, e all’ospedale Galmarini dall’altra. L’importo stanziato dal comune per la realizzazione della rotonda è di circa 650mila euro. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.