Domenica ricca di eventi a Biumo
Il 18 maggio si comincia con la camminata "StraBiumo" e si prosegue per tutto il giorno con un calendario che prevede giochi, musica, balli e turismo
Domenica 18 maggio è il giorno della "Strabiumo", camminata non competitiva che si svolgerà per le vie di Varese con ritrovo dei partecipanti in piazza XXVI maggio dove è previsto il ritiro dei gadget e il pettorale della gara per chi ha già effettuato il pagamento della quota di iscrizione. Sarà però possibile aderire alla gara entro le 9 del mattino stesso.
La partenza è fissata alle 9,15 in punto con il percorso che si snoderà anche in alcuni parchi cittadini, come quello di Palazzo Estense e di Villa Milyus, per fare poi ritorno nel centro di Biumo per le ore 12 dove avverrà la premiazione, seguita dal pranzo servito nelle vie del quartiere.
La camminata sarà però solo uno degli eventi della giornata: nel pomeriggio sono in programma spettacoli per grandi e piccini: il laboratorio musicale per i più piccoli con Antonia Sfrangeu e i suoi giovani allievi in Piazza XXVI Maggio, giochi per bambini e corso di pittura gratuito (per adesioni 339.65 00 095). Alle ore 15,30 si parlerà di turismo con gli esperti del Tour Operator Press Tours che illustreranno il fascino di Cuba, dei Caraibi e dell’Africa (piazza XXVI Maggio presso Arte Viaggi). A seguire merenda pane e cioccolato da zia Dolly (Pasticceria Brenna). Per concludere spettacolo con Sputafuoco in piazza XXVI Maggio con ballo liscio e latino-americani in piazza con l’Accademia di ballo Angel & Devil Dance.
Per maggiori info e iscrizioni si può visitare il sito www.biumonelcuore.it, contattare l’indirizzo email strabiumo@biumonelcuore.it o rivolgersi a Arteviaggi Varese piazza XXVI Maggio 14 ( 0332-1950531). L’evento è organizzato dal Comitato Commercianti Confcommercio di Biumo Inferiore, con il patrocinio del Comune di Varese e in collaborazione con Confcommercio Ascom Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.