Fulmini e pioggia sulla “coppa Cobram” degli Hic Sunt Leones
Il gruppo di goliardi varesini all'avventura in terra toscana per una gara dal sapore d'altri tempi a metà tra la storica "Tirreno-Adriatica" e la mitica gara ciclistica di fantozziana memoria
Grandine, pioggia, lampi e tuoni, vento e fulmini, hanno caratterizzato la seconda metà della prima tappa della "Tirreno Adriatica – Coppa Cobram", organizzata dal gruppo Hic Sunt Leones quasi a rispettare il copione della piu’ nota "Coppa Cobram di Fantozzi"
Partiti da Cecina, dopo il taglio del nastro e lo scambio di gagliardetti tra il Sindaco Stefano Benedetti e Filippo Lazzati, il portacolori della polisportiva, hanno pedalato in direzione Volterra. Saluto al concittadino Giovanni Borghi, proprietario della "Tenuta Mocajo" sulla strada poco prima della salita di 10 km che conduce alla citta medievale dove e’ stato consumato il pranzo dell’atleta: "Focaccia, finocchiona e birra per integrare i carboidrati". Ripartiti e arrivati a Colle Val d’Elsa alle 17,30 tutti bagnati e infreddoliti dal "tempaccio", a parte un gruppetto di 5 fortunati, che deviando per San Giminiano hanno trovato il sole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.