Giovani democratici, gemellaggio politico con Göteborg

Dall'8 al 12 maggio una delegazione di giovani del Pd sarà ospite della giovanile socialdemocratica della cittadina svedese in occasione della campagna elettorale per le europee del PSE

Una delegazione di quindici ragazzi dei Giovani Democratici della provincia di Varese sarà ospite dall’8 al 12 maggio dei giovani socialdemocratici di Goteborg, in Svezia, dove parteciperà alla campagna elettorale in vista delle europee del 25 maggio.

L’iniziativa, che è stata presentata questa mattina a Varese, è nata in modo molto "social", come racconta Andrea Calò, segretario provinciale della giovanile democratica: "Ci interessava nolto fare un’esperienza a livello europe, e così abbiamo contattato via Facebook i giovani della SSU di Goteborg e ci hanno subito invitati ad andare da loro per partecipare alla campagna elettorale oer il Partito socialista europeo, gruppo di cui fa parte anche il Pd".

Sarà un’esperienza politica, ma anche culturale: "Saremo ospiti di famiglie di Goteborg e questo ci permetterà di vivere a stretto contatto con una realtà diversa e per noi nuova".
"Grazie a Brando Benisei, segretario nazionale dei Giovani Democratici e candidato alle europee abbiamo presentato un progetto che è stato accettato e che ci permetterà di fare questa esperienza sicuramente formativa – spiega Alessandra Buccella che sarà a capo della delegazione – Noi ricambieremo quest’estate ospitando una delegazione svedese"
Goteborg, che ha circa mezzo milione di abitanti, è la seconda città più popolosa della Svezia dopo Stoccolma e la quinta del Nord Europa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.