I candidati sindaco si sfidano nel debate
Dibattito organizzato da "Noi del Tosi" e Iniziativa21058 per il porssimo 19 maggio al Centro Socio Culturale di via dei patrioti. Parteciperanno De Simone, Melis e Colombo mentre hanno detto no Menicagli e Porta
Le Associazioni Noi del Tosi e Iniziativa 21058 organizzano per la prima volta in un’elezione Comunale un dibattito tra i candidati sindaco alle prossime amministrative di Solbiate Olona.
L’evento è previsto per lunedì 19 maggio, ore 20:45 al Centro Socio Culturale di via Patrioti,
Saranno presenti i candidati sindaco Antonello Colombo di Buongiorno Solbiate, Cristina De Simone di Una Buona Idea e Luigi Melis de la Voce Solbiatese, coordina il professor Benedetto Di Rienzo.
I candidati sindaco hanno accettato di partecipare al dibattito rispettando le precise regole del debate: 3 partecipanti – 3 domande – 2 repliche – 3 minuti a disposizione.
Così il confronto potrà facilmente far emergere le priorità delle scelte politiche dei candidati e a trarne vantaggio sarà soprattutto il pubblico: dalle diverse e divergenti motivazioni si avrà modo di migliorare le conoscenze ed acquisire maggiori certezze e determinazioni nel costruirsi le proprie opinioni. Il Debate è una disciplina affermata da tempo nel mondo anglosassone, con insegnante e materia dedicati. In Italia rappresenta una novità assoluta. Anche se invitate, non hanno aderito all’iniziativa le liste Movimento 5 Stelle e Lega Nord.
Varesenews seguirà il dibattito con il liveblog che verrà riaperto per l’occasione: l’hashtag per partecipare tramite twitter e facebook è #solbiateolonalvoto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.