Il Banco per l’infanzia: per aiutare i bimbi in difficoltà

Sabato 17 e domenica 18 si potranno acquistare in alcuni negozi dell'infanzia prodotti da destinare ai due nidi di Gallarate "giromelogioca" e "Albicoccole" per aiutare chi si trova in difficoltà economica

È la prima raccolta nazionale di prodotti per la prima infanzia ed è stata pensata per dare un aiuto concreto a tanti bambini che frequentano gli asili nido nel nostro Paese e alle loro famiglie. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione milanese “aiutare i bambini”, si chiama “Banco per l’infanzia” e avrà luogo sabato 17 e domenica 18 maggio in tutti i negozi Prénatal presenti sul territorio nazionale. A Varese e provincia i negozi coinvolti saranno tre: in città il negozio di Via Camillo Benso Conte di Cavour 9 (solo sabato), in provincia a Gallarate e Castronno. 

Grazie al “Banco per l’infanzia” tutti avranno la possibilità di acquistare e donare subito ai volontari della Fondazione “aiutare i bambini”, che saranno presenti all’interno dei negozi, beni di prima necessità per i più piccoli. Per fare qualche esempio: pannolini, biberon, asciugamani, copertine, vestiti, piattini, bicchieri. I prodotti raccolti durante le due giornate verranno poi distribuiti ad una rete di 100 asili nido selezionati dalla Fondazione, che da 7 anni è impegnata nel sostegno ai servizi alla prima infanzia in Italia, in particolare a quelli che riservano una quota di posti a bambini in condizione di fragilità sociale.

Tra gli asili nido che riceveranno i prodotti raccolti a Varese e provincia, anche l’asilo nido "Giromelogioca" e il micronido "Albicoccole" di Gallarate.

“Gli asili nido che sosteniamo in tutta Italia – dichiara Goffredo Modena, Presidente della Fondazione “aiutare i bambini” – ci segnalano una crescente difficoltà da parte di molte famiglie a far fronte alle spese quotidiane per i propri figli di età compresa tra i 6 mesi e i 3 anni. Per questo abbiamo deciso di dar vita a questa iniziativa, muovendoci sulla scia di analoghe esperienze nel settore alimentare e farmaceutico. I prodotti raccolti in ciascuna regione verranno distribuiti agli asili nido selezionati all’interno della stessa regione. Gli asili utilizzeranno i prodotti all’interno delle strutture, nel corso dell’anno scolastico. Ringraziamo Prénatal per la disponibilità ad ospitarci nei suoi spazi e per la donazione che l’azienda ha voluto fare in aggiunta a sostegno del nostro progetto”.

 La prima edizione del “Banco per l’infanzia” promosso dalla Fondazione “aiutare i bambini” sarà sabato 17 e domenica 18 maggio. Per informazioni: www.aiutareibambini.it.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.