Il Cai al lavoro per “avvicinare la montagna”
La sede cittadina continua ad aumentare le proprie iniziative per adulti e bambini e con nuovi corsi nelle scuole malnatesi

Grazie al riscontro più che positivo di genitori, alunni e insegnanti la nostra amministrazione comunale ha finanziato la realizzazione di un parco tematico della montagna all’interno del parco 1° maggio di Malnate, (dove c’è anche la nostra sede) dove tutti i ragazzi e non, possono cimentarsi su attrezzi correlati alla pratica della montagna. Con il 2014 abbiamo deciso di aumentare la sinergia con la scuola rendendoci disponibili al rifacimento della palestra delle scuole medie e allestendo all’interno di essa una parete boulder di arrampicata (tecnica di arrampicata orizzontale senza imbracatura) da fare fruire ai ragazzi nel corso delle lezioni di educazione fisica. E’ di questi giorni inoltre la partenza del corso di arrampicata per ragazzi delle medie con una guida alpina locale. Tutto questo per fare comprendere l’importanza e la genuinità dell’andare in montagna. Pur essendo una piccola associazione di circa 300 soci attraverso la nostra scuola di alpinismo per adulti e il gruppo famiglie che si occupa di organizzare escursioni per tutti stiamo cercando di fare comprende la fruibilità in sicurezza del nostro territorio prealpino e alpino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.