“Imu e Tasi: nessun aumento delle tasse, solo una riorganizzazione”
L'assessore Mario Santo spiega la situazione del bilancio di previsione che ha provocato l'abbandondo della minoranza nell'ultimo consiglio comunale
«Chiariamo subito che non c’è nessuna confusione sulle tasse comunali, non sono state aumentate ma solo riorganizzate». L’assessore Mario Santo spiega la situazione del bilancio di previsione che ha provocato l’abbandondo della minoranza nell’ultimo consiglio comunale, specificando che «è stata una polemica pretestuasa senza alcun fondamento. In sintesi abbiamo solo riorganizzato le tasse comunali senza alcun aggravio ulteriore per i cittadini, osservando quelle che sono state le direttive del Governo».
Ed ecco che, in sintesi, la distribuzione, la cui riscossione sarà gestita dalla Saronno Servizi, avviene così: «I proprietari della prima casa dovranno pagare la Tasi – spiega Santo – mentre per gli altri fabbricati si pagherà la vecchia Imu. Per le abitazioni definite di lusso si pagano tutte e due le imposte. Avremmo potuto ridurre la Imu sulle seconde case e applicare anche a loro la Tasi, ma avrebbe generato più caos per i proprietari, soprattutto per i fabbricai industriali. Un accorgimento che avrebbe solo aumentato la burocrazia per avere lo stesso gettito, creando più problemi ai cittadini».
Nel dettaglio, tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Saronno Servizi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.