La grotta Remeron compie 100 anni di turismo. Domenica aperta a tutti

Domenica 25 maggio sarà possibile visitare la cavità, senza necessità di prenotazione, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00, sino a quota -48 dall’ingresso

Riprende la stagione turistica della Grotta Remeron di Comerio; domenica 25 maggio sarà infatti possibile visitare la cavità, senza necessità di prenotazione, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00, sino a quota -48 dall’ingresso.
Nel 2014 ricorrono i 100 anni dalla prima apertura turistica e i festeggiamenti, iniziati con la prima edizione della Gromeron il 25 aprile, culmineranno ad ottobre con la presentazione del libro “luci nel buio”; il testo, realizzato grazie alla collaborazione di Parco Campo dei Fiori e Comune di Comerio, presenterà la Remeron e i suoi pipistrelli attraverso gli scritti di esperti e una galleria di immagini storiche e contemporanee.
Il 22 giugno sarà invece la volta di “Puliamo il buio”, iniziativa della Società Speleologica Italiana giunta alla settima edizione: i visitatori potranno vedere i ragazzi dello Speleoclub Valeresio – CAI Gavirate operare per la pulizia della grotta dai resti delle innumerevoli discese speleologiche che si sono susseguite dal 1900 ad oggi.
Ricordiamo che in caso di pioggia le visite sono annullate. Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.grottaremeron.it, mail info@grottaremeron.it oppure chiamare il numero verde 800 09 02 39.

Galleria fotografica

100 anni di turismo per la grotta Remeron 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

100 anni di turismo per la grotta Remeron 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.