“Non siamo Paperoni” i luvinatesi stufi dei furti in casa
Dopo i risultati della statistica dei comuni più ricchi, i residenti lamentano un'impennata di furti. Il sindaco rassicura: « Non c'è allarme. Stiamo comunque potenziando la videosorveglianza"
Luvinate paese di ricconi e i ladri vanno a nozze. I residenti, però, sono arrabbiati: quel primato tanto sbandierato si sta rivelando un boomerang e, attraverso i social network, rivendicano lo stato di "popolazione normale", sicuramente sostenuta da qualche paperone di troppo.
L’ennesimo furto in casa ha fatto scoppiare la rabbia su FB: « I carabinieri non hanno rilevato un’impennata di denunce – commenta il sindaco Alessandro Boriani – sono comunque dispiaciuto per questi episodi che sono odiosi. Probabilmente, la concomitanza di alcuni casi ravvicinati spiega la frustrazione. Non c’è alcuna emergenza, ma non per questo si abbassa la guardia: ringrazio, a questo proposito i carabinieri che garantiscono la loro presenza quotidiana e così la polizia locale. Abbiamo un servizio condiviso tra 4 comuni e ora, a elezioni concluse, sicuramente questa allenza verrà rinforzata. Da parte dell’amministrazione, abbiamo recentemente speso 15.000 euro per aggiornare il servizio di vigilanza con le telecamere e a breve ne installeremo altre due. Stiamo anche organizzando un incontro con le forze dell’ordine e la cittadinanza per stringere un patto di collaborazione di vicinato. L’allerta e la segnalazione immediata da parte dei residenza di persone o auto sospette possono servire a rendere più sicure le nostre strade».
Telecamere e sorveglianza delle strade: Luvinate vuole tornare alla sua quiete di comune "normale"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.