“Pi(a)zza la salute”: spettacoli e pizza acrobatica per Copasam
Martedì 27 maggio, dalle ore 17 alle 21,30 si terrà la manifestazione a favore dell'associazione varesina. In programma tanti eventi
Una maratona benefica di spettacoli teatrali e musicali, giocoleria, karate, proiezioni, mostre d’arte e gran finale di pizza acrobatica, per combattere il pregiudizio e favorire l’inclusione sociale di chi soffre di disturbi psichici. Martedì 27 maggio, dalle ore 17 alle 21,30 nel parco della pizzeria Vecchio Ottocento, “PI(a)ZZA La SaLUTE!” la manifestazione promossa dal Copasam Varese, il Coordinamento Provinciale delle associazioni per la salute mentale in collaborazione con i Servizi Psichiatrici delle Aziende Ospedaliere di Varese, di Busto Arsizio e di Gallarate, gli studenti del Liceo artistico Frattini di Varese, Anpi Gavirate, Uisp Sport per Tutti, raccoglierà fondi per la promozione di iniziative riabilitative e culturali contro ogni forma di emarginazione sociale.
Fa sapere la presidente Lisetta Buzzi Reschini: «Ringraziamo Leo Coppola, campione del mondo che ci ospita e che si esibirà nello spettacolo di pizza acrobatica concludendo la manifestazione che vedrà sul palcoscenico all’aperto un centinaio di utenti provenienti dai Centri di salute mentale di tutta la provincia e artisti della società civile alternarsi in una grande kermesse». Folk Dances di Azzate, teatro integrato di Somart Comerio, Karate Shotokan di Tradate, Band “LA Nuova Risonanza” di Saronno, filmato”Cooking Art Past.a.our.future “del Centro diurno del Verbano e per finire lo spettacolo di pizza acrobatica del gruppo “Pizza champs” sono le attrazioni della manifestazione che devolverà l’intero ricavato alla onlus Copasam. Faranno da sfondo alla festa le mostre dei quadri realizzati negli atelier di pittura della Psichiatria del Verbano e di Tradate, ceramiche artistiche realizzate dagli utenti dei Servizi riabilitativi di Varese insieme con gli studenti del Liceo Artistico Frattini di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.