Sportello Amianto: dal 12 maggio anche a Samarate
Dislocato presso l' Ufficio Tecnico di Samarate, sarà aperto tutti i lunedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30
Aprirà i suoi battenti da lunedì 12 maggio il nuovo Sportello Amianto per saperne di più sull’ amianto, sulla sua bonifica e sulle tecniche per la rimozione. Dislocato presso l’ Ufficio Tecnico di Samarate, sarà aperto tutti i lunedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30.
La parola amianto deriva dal greco e significa immacolato e incorruttibile. Largamente presente in
natura, l’ amianto è un minerale con struttura finemente fibrosa; può provenire dalla decomposizione di certi anfiboli ma più spesso è da considerarsi come una varietà di serpentino. Non è pericoloso in assoluto ma lo diventa quando si degrada e rilascia le sue fibre. Dopo il seguitissimo Convegno "Emergenza Amianto" che si è tenuto in Villa Montevecchio lo scorso 11 aprile il Sindaco di Samarate Leonardo Tarantino e l’Assessore alle Politiche Ambientali Marco Bonacina hanno colto l’interesse e la sensibilità cittadina nei confronti dell’ argomento e hanno sostenuto l’iniziativa proposta da AIEA Nord Italia per l’ apertura in Città di uno Sportello dedicato. Dal 12 maggio e per tutti i lunedì nella Sala Convegni di Samarate in Largo Donne della Resistenza, sede degli Uffici tecnici Comunali, lo Sportello Amianto riceverà tutti i cittadini che vorranno saperne di più su amianto, la sua bonifica e tutte le tecniche per la sua rimozione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.