Torna la giornata della passione per il computer
Torna a Varese il Forseti Day, organizzato dall'associazione ogni anno per approfondire argomenti legati all'informatica. Sabato 31 maggio si parla di viaggi e di come funziona il pc
Come si prenota un viaggio online? Come funziona un pc? Qual è il processo dei pagamenti in rete? E sono sicuri? Questi sono solo alcuni dei temi che verranno trattati dagli esperti di Forseti nel corso del Forseti Day in programma per questo sabato, 31 maggio.
Smartphone, tablet e pc sono strumenti con cui ormai la maggior parte delle persone viene in contatto quotidianamente, ma non sempre se ne conoscono le reali potenzialità. Ecco che Forseti propone un appuntamento gratuito, aperto a tutti coloro che vogliono migliorare il proprio rapporto con la tecnologia e beneficiare dei vantaggi che offre nella vita di tutti i giorni. Durante il Forseti Day verrà inoltre offerta la possibilità a tutti gli interessati di effettuare un check-up gratuito del proprio computer.
«L’Associazione Forseti nasce nel 2010 con l’obiettivo di diffondere la cultura tecnologica e informatica. – spiega Giovanni Geografo, Segretario Generale dell’Associazione Forseti – In quest’ottica nel corso dell’anno proponiamo incontri tematici, oltre a giornate come il Linux Day, dedicato ad un pubblico esperto per trattare aspetti tecnici legati al sistema Linux, e il Forseti Day, per avvicinare invece un pubblico più ampio di appassionati».
Forseti è una realtà che sta crescendo anche grazie al supporto costante del Comune di Varese, che da fin subito ha compreso il valore culturale dell’Associazione e ha sostenuto le iniziative proposte dai suoi volontari.
PROGRAMMA FORSETI DAY
31 maggio 2014 dalle 9:30 alle 13:00 Associazione Forseti – Via Cavour, 30
09:30 – 13:00 Analisi gratuita del tuo computer
Conferenze
09:45 Come funziona un pc
10:45 E tu, hai mai comprato online?
11:45 Organizza il tuo viaggio online
12:30-13:00 Dibattito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.