Venerdì sera con i Frozen Farmer e il loro nuovo disco

Si intitola "Stay" e la presentazione ufficiale è per venerdì 9 maggio al locale The Social

Frozen Farmer I Frozen Farmer presentano il loro nuovo disco: l’appuntamento è per venerdì 9 maggio al locale The Social (Via Caracciolo 37). Il gruppo varesino presenta il nuovo lavoro discografico dal titolo “Stay”. Nata nel 2009, la band è formata da Francesco Scalise voce, banjo, Paolo Grassi percussioni, voce, clarinetto, Giordano Rizzato batteria, Valter Violini basso e Mattia Rizzato hammond & wurlitzer piano.
Attivo dal 2009, il gruppo nasce pubblica il suo primo lavoro discografrico nel 2011 quando entra alla Sauna Recording Studio per incidere cinque brani inediti dal titolo “Ep”, una raccolta dove i testi raccontano storie di vita vissuta e le sonorità in cui le canzoni si immergono sono quelle classiche della pura tradizione folk americana.
L’anno 2013 è molto intenso per la band, che si esibisce in diversi spettacoli live e si concentra sulla registrazione del nuovo album "Stay" (2014, Seahorse Recordings/Audioglobe distribuzione). Il disco conferma la forte passione del gruppo per il folk ma allo stesso tempo rivela la molteplicità di influenze musicali che ognuno dei componenti riversa nell’arrangiamento finale dei brani, tracciando una linea ancora più decisa nel sound dei Frozen Farmer. Questo album vede la preziosa collaborazione di Tim Sparks (chitarrista statunitense che ha inciso diversi dischi per la Tzadik e ha cooperato, tra gli altri, con John Zorn, Bill Frisell, Marc Ribot e Greg Cohen) che, appassionatosi al progetto, ha partecipato alle registrazioni.

Venerdì 9 maggio
live @ The Social
presentazione nuovo album "Stay"
ore 21.30 ingresso libero
The Social – via Caracciolo 37 Varese (Masnago)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.