Al monumento di Giò Pomodoro per il solstizio d’estate
Appuntamento alle 12.30 al parco comunale per attendere il raggio di sole che scandirà il momento sul pilastro spezzato del monumento tainese
Aspettare il solstizio d’estate al monumento dei 4 punti cardinali di Giò Pomodoro. L’appuntamento, organizzato dal Comune di Taino, è in programma domani, sabato 21 giugno alle 12.30 al parco comunale. Dopo una spiegazione sul significato del luogo, alle 13 in punto si attenderà l’arrivo del raggio di sole che scandirà il solstizio d’estate sul pilastro spezzato del monumento. L’iniziativa prevede anche un accompagnamento musicale a cura di Fabio Trimarco e un aperitivo offerto dalla Pro Loco.
In occasione dell’evento il comune presenterà "Trentamila euro per la scuola", un’iniziativa destinata a raccogliere fondi per la riqualificazione della scuola elementare di Taino grazie alla collaborazione tra amministrazione e associazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.