Caduta in bicicletta, muore 85enne
I soccorsi sono arrivati sul posto in forze, con un’ambulanza e l’elisoccorso da Como, ma per l’uomo, cicloturista residente a Cassano Magnago, non c’è stato nulla da fare
Un ciclista di 85 anni di Cassano Magnago è morto a Golasecca, dopo essere finito fuori strada: i soccorsi sono arrivati sul posto in forze, con un’ambulanza e l’elisoccorso da Como, ma per Liviano Coerezza non c’è stato nulla da fare. L’uomo stava percorrendo la strada che da Golasecca va a Sesto Calende. Ad uno degli ultimi curvoni della discesa ha perso il controllo della bici e si è infilato in velocità dentro il fosso per le acque che costeggia la strada, il cui fondo è costituito da grosse pietre: l’urto è stato molto violento, il casco si è staccato, l’uomo ha riportato violentissimi traumi facciali e alla testa. È intervenuto l’elisoccorso, ma ci si è resi conto che per l’anziano ciclista non c’era nulla da fare: il decesso è stato dichiarato sul posto. Era uscito in bici insieme a due compagni di pedalate, che hanno assistito al drammatico urto e hanno confermato che non ci sono veicoli coinvolti.
Coerezza era conosciuto a Cassano perché prima della pensione aveva un’agenzia di assicurazioni, girava molto in bicicletta come cicloturista.
Ciclista investito in viale Borri
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.