Camminata per il 50mo anniversario della croce del Chiusarella
Per festeggiare i 50 anni dall'installazione della Croce sulla cima del Monte Chiusarella alcune parrocchie di Varese hanno organizzato l'evento “Camminiamo insieme verso la Croce”

Le parrocchie di Bregazzana, Brinzio, Ganna, Massimiliano Kolbe, S. Amborgio e Rasa hanno organizzato per domenica 15 giugno la manifestazione “Camminiamo insieme verso la Croce”, per celebrare il cinquantesimo anniversario dell’installazione della Croce sul Monte Chiusarella, situato vicino alla Martica.
Una marcia, con partenza da Bregazzana, in direzione del Monte Chiusarella, intervallata da preghiere in comunità. «Tecnicamente partiamo da 494 metri quota di Bregazzana – spiega Antonio Verdelli, dell’Associazione nazionale alpini – per arrivare a quota 912 metri del Monte Chiusarella. Sarà una domenica mattina di unione e fede, con lo spirito dell’aggregazione che nell’ultimo ventennio a lasciato troppo spazio ad un imperante individualismo».
Il ritrovo è alle ore 10 al Pian Valdes (ex poligono militare), dove si raccorderanno con gli altri pellegrini provenienti da altri sentieri per proseguire in un cammino comune fatto di preghiera e di memoria per ritornare a vivere la nostra amata Martica proprio come allora.
Per coloro che non sono pratici del territorio, l’appuntamento è previsto per le 8.45 alla chiesa di Bregazzana. Alla fine della marcia, sul Monte Chiusarella, sarà celebrata da don Giovanni Spada una santa messa alle ore 11.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.