Colloqui personalizzati per le aspiranti matricole

Dopo le giornate di Università Aperta, torna l’iniziativa “Conosciamoci meglio” dall’1 al 25 luglio

Dopo le giornate di Università Aperta, alla LIUC è tempo di orientamento one to one: torna infatti l’iniziativa “Conosciamoci meglio”, dall’1 al 25 luglio. Gli studenti interessati a conoscere più nel dettaglio l’offerta della LIUC potranno prenotare colloqui individuali con i docenti: un’occasione per capire cosa significa realmente studiare Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale e per acquisire tutte le informazioni utili per la scelta di piani di studio, insegnamenti e percorsi.
«Conosciamoci meglio – spiega Michele Puglisi, Direttore del CARED (Centro d’Ateneo per la Ricerca Educativo – Didattica e l’Aggiornamento della LIUC – Università Cattaneo) – è un’opportunità di orientamento personalizzato coerente con l’attenzione alle esigenze di ogni singolo studente che caratterizza la LIUC: nel corso dei colloqui individuali, i ragazzi che arrivano in ateneo possono ottenere quei chiarimenti sui loro dubbi e aspirazioni che nessun opuscolo è in grado di fornire».
«Siamo alla dodicesima edizione di questa iniziativa – continua Emanuela De Luca, Responsabile Orientamento – che negli anni ha visto l’impegno di numerosi docenti delle tre Scuole della LIUC e la presenza sempre crescente di studenti».
Inoltre, anche questo progetto rappresenterà un’occasione per approfondire le novità nell’offerta della LIUC, che con il prossimo anno avvierà alcuni nuovi percorsi: per Economia Comunicazione, Marketing e New Media e Management delle risorse umane, per Ingegneria Energia e sostenibilità e Health Care System Management e per Giurisprudenza l’opzione di 1 anno + 1 semestre interamente in lingua inglese e nuovi corsi di avviamento alle professioni legali.
Per fissare un appuntamento, contattare il Servizio Orientamento: 0331.572.300, orientamento@liuc.it

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.