Colloqui personalizzati per le aspiranti matricole
Dopo le giornate di Università Aperta, torna l’iniziativa “Conosciamoci meglio” dall’1 al 25 luglio
Dopo le giornate di Università Aperta, alla LIUC è tempo di orientamento one to one: torna infatti l’iniziativa “Conosciamoci meglio”, dall’1 al 25 luglio. Gli studenti interessati a conoscere più nel dettaglio l’offerta della LIUC potranno prenotare colloqui individuali con i docenti: un’occasione per capire cosa significa realmente studiare Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale e per acquisire tutte le informazioni utili per la scelta di piani di studio, insegnamenti e percorsi.
«Conosciamoci meglio – spiega Michele Puglisi, Direttore del CARED (Centro d’Ateneo per la Ricerca Educativo – Didattica e l’Aggiornamento della LIUC – Università Cattaneo) – è un’opportunità di orientamento personalizzato coerente con l’attenzione alle esigenze di ogni singolo studente che caratterizza la LIUC: nel corso dei colloqui individuali, i ragazzi che arrivano in ateneo possono ottenere quei chiarimenti sui loro dubbi e aspirazioni che nessun opuscolo è in grado di fornire».
«Siamo alla dodicesima edizione di questa iniziativa – continua Emanuela De Luca, Responsabile Orientamento – che negli anni ha visto l’impegno di numerosi docenti delle tre Scuole della LIUC e la presenza sempre crescente di studenti».
Inoltre, anche questo progetto rappresenterà un’occasione per approfondire le novità nell’offerta della LIUC, che con il prossimo anno avvierà alcuni nuovi percorsi: per Economia Comunicazione, Marketing e New Media e Management delle risorse umane, per Ingegneria Energia e sostenibilità e Health Care System Management e per Giurisprudenza l’opzione di 1 anno + 1 semestre interamente in lingua inglese e nuovi corsi di avviamento alle professioni legali.
Per fissare un appuntamento, contattare il Servizio Orientamento: 0331.572.300, orientamento@liuc.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.