Come coltivare l’orchidea di casa
Il corso serve per sapere tutto sulle ochidee: cosa sono, cosa le distingue dagli altri fiori, dove e come vivono
L’orchideria di Morosolo organizza un corso per coltivare le orchidee in casa. E’ possibile scegliere fra i giorni: venerdì 27, sabato 28 o domenica 29 giugno
Il corso serve per sapere tutto sulle ochidee: cosa sono, cosa le distingue dagli altri fiori, dove vivono, come vivono, come coltivarle in casa: luce, acqua, temperatura, concimazione, come si taglia lo stelo sfiorito, come si rinvasa, principali problemi, malattie e parassiti, come farle rifiorire eccetera.
Infatti quando in casa rifiorisce un’orchidee, magari una comunissima Phalaenopsis comprata al supermercato per pochi euro, la gioia è così grande che da una gioia così grande da avere benefici effetti sulla salute e sull’umore e, secondo me, allunga la vita. Si dice che i dispiaceri accorciano la vita, di conseguenza le gioie l’allungano. Tutte le piante, quando rifioriscono ci rallegrano, ma le orchidee hanno un qualcosa in più, qualcosa di speciale e di magico, solo chi ha avuto un’orchidea che è rifiorita conosce questa gioia e sa cosa voglio dire.
Mi sembra quasi che la mia sia una missione, insegnando a coltivare e far rifiorire le orchidee in casa rendo più felici le persone.
Per informazioni ed iscrizioni ORCHIDERIA DI MOROSOLO www.orchideria.it
tel 0332 820661 – 329 1248363 info@orchideria.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.