Giunta rinnovata per De Micheli
Insediamento sabato mattina per il rieletto sindaco e la squadra di assessori. Il primo cittadino: "Tutti i consiglieri avranno una delega per supportare il lavoro della giunta"
Rinnovata la giunta per Mario De Micheli. Il riconfermato sindaco di Caronno Varesino ha deciso quali assessori faranno parte della sua squadra di governo, scegliendo tra coloro che hanno preso più voti alle passate elezione, e assegnando anche diverse deleghe ai consiglieri comunali. E così Eugenio Ghiringhelli viene nominato vicesindaco e assessore al bilancio, mentre Gianfranco Gumiero assume gli incarichi a ecologia e sicurezza. Maria Rosa Broggini diventa assessore alla cultura, sport e tempo libero, mentre Raffaella Galli ha l’assessorato a edilizia pubblica e privata.
Gli assessorati saranno presentati ufficialmente dal primo cittadino nel consiglio comunale in progamma sabato mattina, alle 11 in sala consigliare. «È una squadra rinnovata con la quale affronteremo con vigore i prossimi anni di mandato – spiega De Micheli -, la squadra passata ha fatto un ottimo lavoro che ci ha permesso di ottenere il risultato che abbiamo raggiunto, con un ottimo consenso da parte dei cittadini, al di là di ogni aspettativa. Oggi partiamo con una nuova giunta, parzialmente rinnovata con l’inserimento di persone che hanno lavorato per il territorio. Ma anche il resto della squadra ha fatto il suo lavoro e tutti avranno delle deleghe importanti tramite le quali supporteranno il lavoro della giunta».
Il sindaco non ha però svelato i nomi dei consiglieri delegati e con quali mansioni. Dovrebbe renderlo noto nel consiglio comunale di sabato mattina. Consiglio che, secondo De Micheli, sarà anche una festa, tanto che è stato orgnaizzato un rinfresco per tutti i cittadini che vorranno partecipare.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.