Il ponte non regge il “peso dell’amore”
Troppi lucchetti e il "Pont des Arts" è crollato. Il cedimento ha costretto le autorità parigine a impedirne l'accesso

Come dicono in molti: l’amore sconfigge ogni cosa. L’esempio è il Pont des Arts di Parigi, situato sulla Senna all’altezza del museo del Louvre e fatto costruire da Napoleone Bonaparte nel 1804 che nei giorni scorsi è crollato a causa delle centinaia di lucchetti che i turisti nel corso degli anni hanno legato al ponte.
Già anni fa il governo francese aveva imposto una stretta e costante sorveglianza del ponte per evitare danni, evidentemente gli innamorati non si sono dati per vinti e hanno continuato con quest’usanza dell’ “amore eterno”. Il ponte, chiuso per permettere i lavori di messa in sicurezza, è già stato riaperto con tutto il suo carico di “amore”.
Anche in Italia, la moda del lucchetto si è diffusa grazie al romanzo di Moccia “Ho voglia di te”: per evitare problemi, il Comune di Roma dovette intervenire nel 2012 per togliere tutti i pegni d’amore che negli anni si erano accumulati a migliaia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.