Il vicesindaco Cunati si dimette durante il Consiglio comunale

Dopo le turbolenze che hanno attraversato la maggioranza sommese negli ultimi giorni arriva il passo indietro. Assente anche alla seconda chiamata del Consiglio il sindaco Guido Colombo

La vicesindaco Donatella Cunati ha rassegnato le sue dimissioni di fronte al Consiglio comunale. Dopo le turbolenze che hanno attraversato la maggioranza sommese negli ultimi giorni, cominciate con la costituzione a parte civile del Comune contro il suo sindaco e continuate con il parapiglia avvenuto in piazza tra il padre della vicesindaco e il sindaco fermato con l’intervento dei carabinieri, Cunati ha dovuto cedere. Anche perché gli alleati di Governo della Lega Nord avevano chiesto esplicitamente la sua uscita di scena sotto la minaccia della fine dell’alleanza.
Così, di fronte ai colleghi di partito, agli alleati di maggioranza, ai consiglieri di opposizione ma non davanti al sindaco Guido Colombo, assente per la seconda volta alla chiamata del Consiglio comunale, Cunati ha lasciato l’incarico da Vicesindaco e l’assessorato da lei ricoperto. Una decisone comunicata dopo una durissima presa di posizione dei consiglieri leghisti che hanno abbandonato l’aula ad una sua prima richiesta di intervento seguiti a ruota dall’opposizione e dalla conseguente sospensione della seduta per 15 minuti.
Alla ripresa del Consiglio la comunicazione: non come suggerito dai colleghi di partito, cioè un passo indietro dalla carica di vicesindaco ma il mantenimento dell’assessorato, ma le dimissioni tout court. Il consiglio è quindi proseguito senza il sindaco Colombo, assente, e senza il Vicesindaco Cunati, dimissionaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.