Passate le elezioni, commissariata la sezione della Lega Nord

"Cambio della guardia" a Cardano ma anche a Besnate. Soddisfazione invece per la crescita ad Arsago Seprio

"Cambio della guardia" in alcune sezioni della Lega Nord dopo le elezioni amministrative: nella zona del Gallaratese, scatta il commissariamento per le sezioni di Cardano al Campo e di Besnate, anche se con qualche differenza. La scelta era nell’aria e oggi viene confermata anche dal segretario di circoscrizione Andrea Cassani: «A Cardano si è ritenuto di dover cambiare un po’ il passo: la sezione è stata affidata a Mattia Zone, che è stato candidato della Lega sia nel 2014 che nel 2012. Con l’aiuto di Loris Bonato, che certamente non mancherà, saprà fare bene». Qui alle elezioni anticipate il carroccio si è presentato con una lista di centrodestra allargato, con il candidato Giacomo Iametti (che viene dalle file del PdL), una scelta molto diversa da quella fatta nel 2012, quando la Lega si presentò da sola con Loris Bonato: Cassani assicura che la sostituzione del segretario non è una scelta di rottura, «è quasi un commissariamento interno», visto che il commissario è un cardanese. Analogo ragionamento per Besnate, dove la Lega si presentava in solitaria, nel panorama molto frammentato del centrodestra, raccogliendo poco più del 10%: «Il segretario Lorenzo Pozzi si è dimesso, l’aveva già annunciato prima ancora dei risultati, anche in questo caso andremo verso un commissariamento interno». Nessun avvicendamento, invece, in altre due realtà in cui il carroccio si è presentato in solitaria: «Ad Arsago Seprio la sfida era difficile, perché Claudio Montagnoli ha una grande forte, ma la Lega ha ottenuto buoni risultati alle europee (oltre il 20%, ndr), dimostrando così che la sezione ha lavorato bene», continua Cassani. «Marco Corò è un investimento per il futuro, su cui rafforzare la sezione». Confermati anche gli assetti per Cavaria con Premezzo, dove Giuseppe Longhin ha raccolto il 24% dei consensi, secondo risultato nella sfida a tre che ha visto prevalere largamente Alberto Tovaglieri.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.