Primo consiglio comunale a Buguggiate

Decise cariche e deleghe per assessori e consiglieri comunali: vicesindaco sarà Barbara Zanni, gli altri assessori saranno gli "esterni" William Malnati ed Ermanno Porrini

Galleria fotografica

Primo consiglio comunale a Buguggiate 4 di 7

Prima seduta per il nuovo consiglio comunale di Buguggiate. La neorieletta sindaca Cristina Galimberti ha presentato la sua giunta nella serata di lunedì 9 giugno: sala pienissima tanto che molti hanno divuto assistere da fuori all’assemblea civica. Scelti gli assessori: come ampiamente annunciato due sono esterni, William Malnati al Bilancio ed Ermanno Porrini all’Urbanistica; la terza è Barbara Zanni, che si occuperà di Servizi Sociali e sarà la vice di Cristina Galimberti.

I consiglieri di maggioranza avranno deleghe già definite: Anna Lemma si occuperà di Anziani, Biblioteca e Cimitero;  Marco Panizzardi di Associazioni, Sport e Tempo Libero; Emanuela Trevisan di Commercianti ed Attività Produttive, Informazione e Cultura; Ilaria Mai di Politiche del Lavoro, Ecologia e Partecipazioni Esterne e Giovani; Marco Fregonese di Finanziamenti, ricerca fondi e bandi; Nicodemo Panetta di Personale; Stefania Novazzi di Politiche del Lavoro, Ecologia e Partecipazioni Esterne; Luca Bernasconi di Protezione Civile. Il sindaco terrà in capo a sè stessa le deleghe a Polizia e Sicurezza e Scuola. Completano il consiglio comunale Matteo Sambo (capogruppo) e Lorenzo Carabelli di Buguggiate nel Cuore, Mauro Camplani di Impegno Civico e Massimiliano Comparin di Progetto Paese. Tra i primi punti che il sindaco ha messo in agenda ci sono la sicurezza, la viabilità, la scuola e il sociale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 11 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Primo consiglio comunale a Buguggiate 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.