“Stop alla pubblicità del gioco d’azzardo durante le partite mondiali”

Per fermare la pubblicità di gratta e vinci e simili è partita una campagna online, promossa Gruppo Interparlamentare sul gioco d'azzardo. A Samarate si chiede al consiglio comunale di prender posizione

«La pubblicità del gioco d’azzardo durante le partite dei mondiali di calcio sulla Rai sono sbagliate, è un brutto messaggio». Lo dice il consigliere comunale di Samarate Eliseo Sanfelice, che ha presentato lo scorso 19 giugno una mozione con cui il consiglio samaratese esprima «disagio e disapprovazione per tali scelte aziendali (della Rai, ndr), in quanto del tutto disattente alle conseguenze derivanti dalla promozione di pratiche diseducative» e chieda la cessazione degli spot. Se approvata, la mozione dovrà essere inviata ai vertici Rai e ai rappresentanti dell’azionista pubblico, quindi a ministro del Tesoro, presidente del Consiglio e presidenti delle Camere. Lo stesso consigliere Sanfelice era già intervenuto a Samarate con una precedente mozione sul tema del gioco d’azzardo, mentre in questi giorni contro gli spot durante le partite dei mondiali è partita anche una petizione online su Change.org, lanciata dal Gruppo Interparlamentare sui temi del gioco d’azzardo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.